Home Suede Dolce Dark Rowly Boot Vita Taupe Women's Fashion w0x0PfrAqS Serie tv «Involontario», la serie girata in un ospedale vero

Trish Clarks Verona Brown Dark Lea Tan Boots Women’s Slouch ccP6SzO

La fiction andrà in onda dal 17 settembre su tutti i canali web di MTV. Tra gli attori, Brunori Sas e Federico Russo

Foto: Ettore, Elvis e il regista  - Credit: © Ufficio stampa

17 Settembre 2018 | 11:00 di Giulia Ciavarelli

Dal 17 settembre su tutti i canali social di MTV andrà in onda «Involontario», la prima serie girata interamente in un ospedale vero e in attività ovvero l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Con la regia de La Buoncostume, le cinque puntate promettono di stupire con una comicità surreale e una produzione indie, proprio come la musica che fa da colonna sonora.

Frutto della collaborazione tra Officine Buone e Fondazione Cariplo, la serie ha un cast composto da attori alla loro prima esperienza cinematografica: ci saranno i cantautori Brunori Sas e Roberto Dell’Era (Afterhours), i conduttori televisivi come Federico Russo, Marco Maccarini e Melissa Marchetto. Altri invece sono attori importanti nel campo cinematografico e televisivo come Paolo Ruffini e Eleonora Giovanardi.

«La web serie è uno strumento molto utile per parlare in modo diverso ai giovani e avvicinarli ai temi sociali di cui ci occupiamo. Il progetto valorizza il ruolo sociale della cultura attraverso i moderni testimonial che hanno messo a disposizione il loro talento per una buona causa» commenta Sergio Urbani, direttore Fondazione Cariplo.

Un set fatto di corsie e reparti, in cui sono stati coinvolti veri dottori, pazienti e volontari, che dividono la scena insieme ad attori professionisti. «Molti pazienti ci hanno chiesto di fare da comparse e la serie è davvero ricchissima di storie ed emozioni vere, senza buonismo e senza retorica. Fare volontariato è figo e un prodotto come questo vuole essere pioniere nel presentare il sociale in una maniera nuova e di tendenza per i più giovani» afferma Ugo Vivone, fondatore di Officine Buone.

Il protagonista principale entrerà in contatto con un progetto che non solo nella serie ma nella vita reale è promosso da Officine Buone in collaborazione con SIAE, ovvero Special Stage: un talent che porta la musica in ospedale e in cui giovani musicisti emergenti si sfidano in corsia per far emergere il loro talento.

LA TRAMA

«Involontario» è una fiction in cinque puntate che confina con il reality e racconta le vicende del neolaureato Ettore (Francesco Meola), fattorino precario che deve consegnare una lettera in ospedale e si innamora di una giovane specializzanda (la cantante e youtuber Giulia Penna). Per provare a conquistarla deve trovare il modo di tornare in corsia più volte possibile e si finge volontario di una organizzazione non profit che organizza un contest musicale in ospedale (il talent buono “Special Stage”).

Puntata dopo puntata scopriremo come Ettore diventerà un vero volontario e se riuscirà a conquistare Giulia, con molti colpi di scena e importanti ospiti della musica e dello spettacolo italiani, che arricchiranno con la loro presenza la storia.

IL TRAILER

Brown Dark Boots Verona Lea Women’s Clarks Tan Slouch Trish